Villa Pieve B&B

benessere in armonia con la natura fino a sera quando i calici si incontrano…

Villa Pieve B&B

B&B a dimensione per te

Camere confortevoli e una prima ricca colazione per un soggiorno romantico e rilassante guardando le colline del Monferrato.

Scegli il periodo per te più comodo, prenota la tua camera preferita e programma il tuo tour enogastronomico per riscoprire le origini del nostro territorio e passare qualche giorno insieme a noi. Moncalvo è una piccola città ma capace di ospitare grandi eventi ospitando ogni anno tantissime manifestazioni tutto l’anno.

Le nostre camere

Tre camere tematizzate con i colori che rappresentano il nostro territorio, e una grande camera capace invece di ospitare comitive o famiglie più numerose per passare tutti insieme le serate a Villa Pieve.​

Le colazioni

Ogni mattina fatti risvegliare con un ricco buffet per iniziare al meglio la giornata. Nelle giornate più calde il buffet verrà allestito in esterna per permetterti di godere della vista delle colline del Monferrato dalle prime ore della giornata.

Le attività

Scopri le nostre proposte e i consigli per passare il tuo tempo nel Monferrato: partendo da una gita in mountain bike o a cavallo, per arrivare alle sagre e alle manifestazioni enogastromiche del territorio.

Gli itinerari

Che tu voglia passare le giornate insieme a noi a Villa Pieve per riposarti, o visitare le splendide location culturali e storiche del nostro territorio, scoprirai come il nostro B&B sia il posto giusto dove affidare la tua voglia di libertà.

Colazioni uniche per ogni palato

TI aspettiamo, ogni mattina, per stupirte te e la tua famiglia

Non solo colazioni...

Piccola città ma grande negli eventi, Moncalvo ospita tantissime manifestazioni tutto l’anno. Fiere e feste che aiutano a scoprire i tanti prodotti tipici e le autenticità del territorio. Dalla Festa delle cucine monferrine il terzo weekend di giugno, alla Fiera del Tartufo le ultime due settimane di ottobre, alla Fiera del Bue grasso nella prima metà di Dicembre. 

La famosa carne di questi giganti bianchi e il tartufo locale sono alcune delle specialità tipiche di questa cittadina, oltre al vino. 

L’inverno in generale, e particolarmente il periodo della fiera sono il momento perfetto per assaporare il famoso bollito misto di bue, piatto principe della tradizione Moncalvese. 

Ogni prima domenica del mese inoltre c’è il mercatino dell’antiquariato, mentre la terza domenica di giugno prende vita la sagra delle cucine monferrine.

Moncalvo è rinomata per la sua buona cucina e per i suoi piatti tipici, dove i sapori tradizionali piemontesi sono all’ordine del giorno. 

Per iniziare tra gli antipasti spiccano: gli affettati monferrini, i peperoni in bagna cauda, la battuta al coltello di Fassone, il vitello tonnato e l’insalata russa.

Nei primi abbiamo i classici agnolotti al sugo d’arrosto o con burro e salvia, e i “tajarin” (tagliolini fatti con pasta all’uovo).

Tra i secondi non può mancare il fritto misto piemontese, il brasato e l’arrosto. Il tutto sottolineato da perfetti vini rossi e bianchi locali, come il Barbera, il Grignolino, il Freisa o lo Chardonnay.

E per finire con i dessert avrete l’occasione di assaggiare: i tartufi dolci di Moncalvo, il “bunet” (budino a base di amaretti, uova, latte, zucchero, cacao e liquore), i “brut e bun” (dolcetti fatti con albume, zucchero e nocciole) e la torta di nocciole.